Se devi fare una cosa, falla con stile
Freddie Mercury

Non posso presentare questo profumo non citando un suo grande estimatore, la star per antonomasia, Freddie Mercury, leader dei Queen!
Si narra che un profumo che non si faceva mai mancare in ogni bagno in cui andava era proprio Monsieur de Givenchy (insieme ad Eau Dynamisant di Clarins).
Se una persona dovesse associare una fragranza a Freddy Mercury sicuramente il pensiero andrebbe verso qualcosa di estremamente eccentrico, per esempio all’Etat Libre d’Orange per capirci. E si sbaglierebbe di gran lunga! Il leader dei Queen amava profumi classici, leggeri assolutamente non bizzarri.

Monsieur de Givenchy è composto da bergamotto, limone, lime, lavanda, salvia sclarea, arancio, basilico, muschio, zibetto e cedro, sandalo e cannella.
Un profumo classico, fresco ed elegante. Si apre con un luminoso fresco pugno di agrumi che viene rapidamente trattenuto da un bouquet verde e piccante fatto di salvia, basilico e spezie.
Senza dubbio è un profumo “verde”, ma pian piano si sviluppa in qualcosa di più caldo, più ricco, con carattere, facile da indossare perché è relativamente poco costoso, adatto a qualsiasi periodo dell’anno ed in ogni occasione.
Il nuovo packaging ri-progettato è essenziale.
E’ incredibile che quasi 50 anni dopo la sua uscita Monsieur de Givenchy sia ancora disponibile, ancora in vendita, ed ancora la perfezione (anche se preferivo di gran lunga il vecchio).
Puoi leggere altri articoli sui profumi qui.
Il contenuto di questo articolo è tutelato ai sensi della legge 22 aprile 1941 n 633, sulla protezione del diritto d’autore, (articoli 1 e sgg;171 sgg.)
La riproduzione in tutto o in parte, o altra forma equipollente, sono vietate.
Le immagini utilizzate sono da considerarsi come meramente esplicative e sono utilizzate esclusivamente a scopo illustrativo e non lucrativo.
