Metodo Giusy de Gori ©

L’abito fa il monaco, tant’è vero che il monaco lo porta.

Me lo diceva sempre mio papà e mi faceva tanto ridere questa affermazione. Se ci ripenso ora da adulta sono convinta che fosse un concetto corretto. Da qui nasce il mio METODO GIUSY DE GORI ©

La prima immagine è il nostro segno distintivo apparente, il nostro modo di comunicare, una parte di noi. Fa parte della comunicazione non verbale che non andrebbe mai sottovalutata. Quando ci presentiamo diamo un pezzettino di noi in quella frazione di secondo e la prima impressione è molto importante.

L’immagine è diventata il mio mestiere insieme alla bellezza, quest’ultima intesa nell’accezione più ampia del termine. Ho un’esperienza di 10 anni nel campo che mi ha permesso di creare il METODO GIUSY DE GORI ©, frutto della fusione di varie discipline.

Una consulenza a 360 gradi è formata dall’analisi del colore in base alla disciplina dell’Armocromia. L’analisi dello stile invece si valuta in base alle componenti Yin e Yang e l’analisi della forma del corpo e della forma del viso, fondendo le due discipline: Armocromia & Stile Giusy de Gori®.

In base a questi risultati definiremo insieme gli obiettivi che il cliente vuole ottenere. La consulenza è strutturata così: creazione di look e consigli personalizzati di abbigliamento, make-up, tagli di capelliriorganizzazione del guardaroba ed anche sessioni di personal shopping. Faccio analisi anche su uomini, quindi valuterò inoltre barba e accessori.

Riorganizzare il guardaroba dopo aver scoperto i colori che ci donano ed i capi che valorizzano la nostra forma fisica è l’atto finale di questo percorso. Questo ultimo atto comporta la selezione dei capi da eliminare, quelli da riparare e personalizzare in modo tale da essere in grado di identificare ciò che deve realmente essere acquistato. Riorganizzerò il guardaroba per tipologia di capo, per colore e per occasione d’uso a seconda dello stile di vita personale. In questa fase creerò outfit su misura a partire da capi del cliente per iniziare da subito a valorizzarsi, per poi valutare cosa manca e cosa va acquistato.

Fare pace con la propria immagine valorizzando le proprie caratteristiche fisiche ed i nostri colori serve per piacersi di più e riscoprire parti di noi stesse sopite o accantonate a causa dei vari condizionamenti esterni. Se piacciamo a noi stessi di conseguenza piaceremo di più agli altri. Molto spesso l’immagine di sé cambia nel tempo, riflettendosi nel modo di vestire, a volte ci si camuffa o ci si traveste in qualcosa che non siamo. Conoscersi parte anche da questo!

A livello pragmatico ottenere un’immagine personale che funziona ci aiuta moltissimo a promuoverci nel mondo del lavoro. Ci aiuta praticamente nella scelta dei capi da indossare facendoci risparmiare moltissimo tempo e di conseguenza ci aiuta a farci risparmiare soldi buttati in acquisti inutili.

Scopri e prenota le mie consulenze qui e affidati ad un metodo approvato da migliaia di donne e uomini!

Entra nel mio gruppo Facebook per seguire tutti i miei aggiornamenti su make-up, moda, profumi, ecc.

metodo giusy de gori