Ci troviamo di fronte alla stagione dai colori più forti e accesi in assoluto. Corrisponde al mese di febbraio, quando dalla neve iniziano ad uscire i primi colori, che danno così un tocco di calore primaverile al gelo dell’inverno.
La caratteristica dominante del colorito di chi appartiene a questa stagione è la brillantezza: sono persone in grado di portare colori accesissimi, i più intensi e dal croma più alto dell’intero cerchio stagionale. I colori sono ovviamente tendenzialmente freddi, ma non più freddissimi e mantengono una certa profondità più pacata, perché i loro colori sono troppo accesi per essere anche particolarmente profondi. Il contrasto che gli Inverni brillanti sono in grado di portare è molto alto, possono permettersi anche abbinamenti a 3-4 colori in contrasto tra loro.
L’Inverno Brillante in armocromia è la stagione dal rossetto fucsia freddo, anche nella sua versione più accesa.
Alcuni dei suoi colori migliori sono il fucsia brillante, i colori ghiacciati, il blu elettrico, il bianco ottico, il nero.
I suoi colori peggiori sono quelli che non rispettano le sue dominanti del colorito, quindi NO ai colori soft in tutte le loro forme, beige, malva, colori pastello, da bandire anche i colori troppo aranciati.
Ci tengo a precisare che questa è una tipologia piuttosto rara. È una delle più desiderate, ma in realtà avere una tale intensità di colorito è abbastanza difficile. Noi sul gruppo le due stagioni brillanti le chiamiamo “Unicorni dell’armocromia”!
Esempi famosi di Inverno Brillante in armocromia:
Megan Fox, Alexis Bledel, Elijah Wood, Nicholas Hoult




Può interessarti anche leggere di più sull’inverno in armocromia!
Il contenuto di questo articolo è tutelato ai sensi della legge 22 aprile 1941 n 633, sulla protezione del diritto d’autore, (articoli 1 e sgg;171 sgg.)
La riproduzione in tutto o in parte, o altra forma equipollente, sono vietate.
Le immagini utilizzate sono da considerarsi come meramente esplicative e sono utilizzate esclusivamente a scopo illustrativo e non lucrativo.
